• Registrati
Home  //  Archivio Notizie  //  Uffici Giudiziari  //  AVVIO DELLE COMUNICAZIONI TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) Al SENSI DELL'ART.136 C.P.C.

Albo Avvocati

Albo Avvocati

Modulistica

Modulistica

Formazione

Formazione Permanente

Mediazione


Scuola & Difens.

Scuola Forense

Area Riservata

03
Feb
2012
AVVIO DELLE COMUNICAZIONI TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) Al SENSI DELL'ART.136 C.P.C.
PDF
Stampa
E-mail


Facendo seguito a precorsa corrispondenza si rappresenta che - in considerazione della prossima entrata in vigore, il 31 gennaio 2011 , della modifica all'art. 136 C.p.c. disposta dalla Legge 12 novembre 2011 n. 183, che prevede l'invio del biglietto di cancelleria tramite posta elettronica certificata (PEC) - per codesto ufficio è stata accertata l'installazione e l'idoneità delle attrezzature informatiche, la funzionalttà dei servizi di comunicazione dei documenti informaticl e del sistema PEC del Ministero della Giustizia.

Pertanto, salvo diverso e motivato avviso, questa Direzione emetterà i provvedimenti previsti dalla normativa regolamentare, ed in particolare i decreti di cui all 'art. 35 commi 1 e 3 del D.M 21 febbraio 2011 n. 44, attivando l'indirizzo PEC di codesto ufficio, con la conseguenza che a decorrere da/la predetta data del 31 gennaio 2012, le comunicazioni inviate tramite posta elettronica certificata avranno pieno valore legale.